Attività formative in corso e future

Video formazione ZOOM, Seminari tematici sulla prassi dei trust interni

Ciclo di seminari che, a partire dal 10 marzo 2021, si terranno un mercoledì pomeriggio di ogni mese sulla piattaforma Zoom.

Ogni iniziativa è gratuita e riservata agli associati.

Per ciascun seminario verrà pubblicato il rispettivo programma e la scheda di iscrizione.

Verranno richiesti i crediti formativi per la formazione professionale continua degli Avvocati, dei Notai e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Ogni seminario gode dei punti di aggiornamento permanente validi ai fini dell’iscrizione al Registro dei Professionisti accreditati e al Registro dei Trusteee e dei Guardiani professionali.

12 maggio 2021, Video formazione ZOOM (dalle 14,30 alle 16,30)

Seminario riservato ai soci dell'Associazione Il trust in Italia. Partecipazione gratuita previa iscrizione obbligatoria. Si accettano iscrizioni fino ad un massimo di 300 partecipanti.

Per iscriversi inviare la scheda di iscrizione per posta elettronica all’indirizzo info@il-trust-in-italia.it
Verrà presentata richiesta di accreditamento presso gli Ordini professionali.

Riconosciuti dall'Associazione n.2 punti di aggiornamento permanente validi ai fini dell'iscrizione al Registro dei Professionisti accreditati e al Registro dei Trustee e Guardiani professionali.

 

Scheda di iscrizione »»»

Video Formazione ZOOM - Ore 14:30/16:30

Pomeriggi di approfondimento della giurisprudenza di common law sui trust organizzati dal Consozio Uniforma in collaborazione con l'Associazione 'Il trust in Italia'.

I seminari si svolgeranno per via telematica sulla piattaforma Zoom nei mesi da febbraio a giugno 2021. Uno di essi sara' in lingua inglese.

Ogni informazione dettagliata, comprese le modalità di iscrizione, è nel sito di Uniforma all’indirizzo http://www.uniforma.unige.it/seminari-primo-martedi.php".

Alla quota di partecipazione si applica lo sconto del 10% in favore dei soci dell'Associazione "Il trust in Italia".

Verrà presentata domanda di accreditamento al CNDCEC e al CNF.

I 5 seminari sono stati accreditati ai fini della formazione professionale continua e per la formazione obbligatoria dei propri iscritti dall'Ordine degli Avvocati e Notai e dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Repubblica di San Marino.

Riconosciuti, per ciascun seminario, n. 2 i punti di aggiornamento permanente validi ai fini dell’iscrizione nel Registro dei Professionisti Accreditati e nel Registro dei Trustee e Guardiani Professionali dell’Associazione ‘Il trust in Italia’.

Master "Il diritto dei trust nei Paesi di origine e in Italia", XXI edizione

Il Master di Uniforma sul diritto dei trust si presenta nel 2021, superati i venti anni, con alcune interessanti novità.

Esso è ora strutturato in “giornate”, affidate a specifici specialisti, con la conseguenza che ci si può iscrivere all’intero Master, a un singolo corso o anche solo a una giornata.

Lo svolgimento dei corsi - cominciando dal 25 febbraio 2021 - avverrà sulla piattaforma Zoom e questo ha consentito di abbassare notevolmente le quote di partecipazione, oltre tutto scontate per i soci dell’associazione “Il trust in Italia”, sponsor del Master.

Gli esami al termine di ciascun corso si svolgono a distanza e il loro superamento è attestato da una certificazione diversa da quella relativa alla semplice partecipazione. Medesima regola è applicata all’esame finale riservato a chi abbia partecipato a tutti i corsi, superando i relativi esami.

Ogni informazione dettagliata, comprese le modalità di iscrizione, è nel sito di Uniforma all’indirizzo http://www.uniforma.unige.it/master-trust-2021.php