Banca d'Italia
Disposizioni di vigilanza della Banca d’Italia in materia di “Informazioni e documenti da trasmettere alla Banca d’Italia nell’istanza di autorizzazione all’acquisto di una partecipazione qualificata” (Operazioni di acquisto di una partecipazione qualificata realizzata per il tramite di un trust pag. 22 e ss.)
Quaderni dell’antiriciclaggio - Utilizzo di un trust nell’ambito di uno schema piramidale fraudolento (pag. 58 e ss.)
Disposizioni in materia di adeguata verifica della clientela e di conservazione dei dati e delle informazioni per gli operatori non finanziari iscritti nell’elenco di cui all’articolo 8 del decreto legge 25 settembre 2001 n.350
Disposizioni in materia di adeguata verifica della clientela per il contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo
Disposizioni in materia di adeguata verifica della clientela per il contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo. (Pubblicato in G.U. n. 189 del 13 agosto 2019)
Pubblicato il Rapporto annuale 2018 sull’attività svolta dall’Unità di Informazione Finanziaria nel 2018 (trust pag. 92 e ss.)
Quaderni dell'antiriciclaggio dell'Unità di Informazione Finanziaria (Novità nel quadro internazionale, registro dei titolari effettivi e trust pag. 60 e ss.)
Documento di consultazione pubblica, relativo alle disposizioni specifiche per la conservazione e l’utilizzo dei dati e delle informazioni ai fini antiriciclaggio e di contrasto al finanziamento al terrorismo. Osservazioni commenti e proposte potranno essere trasmessi all'Autorità di Vigilanza entro 60 giorni.
Pubblicato il rapporto annuale dell’Unità di Informazione Finanziaria (trust pag. 9 e succ.)
Disposizioni in materia di adeguata verifica della clientela- Documento per la consultazione
Quaderni dell'antiriciclaggio dell'Unità di Informazione Finanziaria (trust pagg.83 e succ.)
Comunicazione in materia di obblighi antiriciclaggio per gli intermediari bancari e finanziari
Quaderni dell'Antiriciclaggio. Le linee di intervento della nuova regolamentazione antiriciclaggio nel settore del gioco.
Quaderni dell'Antiriciclaggio. Il riciclaggio nella prospettiva penale e in quella amministrativa. Definizioni di riciclaggio.
Pubblicato il rapporto Annuale dell'Unita' di Informazione Finanziaria (trust pag 13 e ss.)
Quaderni dell'Antiriciclaggio dell'Unita' di Informazione Finanziaria. (Trust pag. 76)

Schemi rappresentativi di comportamenti anomali ai sensi dell’articolo 6, comma 7, lettera b) del D.Lgs. 231/2007 – Operatività over the counter con società estere di intermediazione mobiliare. ( Fattori potenzialmente rappresentativi di un profilo di rischio soggettivo delle società estere di intermediazione mobiliare: 2.4 “la presenza nel capitale sociale di società fiduciarie o trust, che ostacolano il processo di adeguata verifica”)

Pubblicato il Rapporto annuale dell'Unita' di Informazione Finanziaria maggio 2016 ( trust pagg.8, 16, 23, 62, 66, 91)

La valutazione del sistema italiano di prevenzione e contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo.

Segnalazioni di operazioni sospette: nuova categoria “voluntary disclosure”

Modifiche ai provvedimenti del 3 aprile 2013 in materia di adeguata verifica della clientela e registrazione nell'Archivio unico informatico. (G.U. n. 187 del 13.08.2015)
I paradisi fiscali: Caratteristiche operative, evidenze empiriche e anomalie finanziarie
Provvedimento recante disposizioni attuative per la tenuta dell'archivio unico informarico e per le modalita' semplificate di registrazione di cui all'articolo 37, commi 7 e 8 del decreto legislativo 21 novembre 2007 n. 231
Rapporto annuale sull'attività svolta nel 2014 (IV direttiva, trust pagg. 10-12; 56-59 ; 85 e 92)

Quaderni dell’antiriciclaggio, collana dati statistici 2014 ( trust pagg. 65 e 69)

Quaderni dell'antiriciclaggio, casistiche di riciclaggio (uso improprio di trust pag.38 e succ.)
Disposizioni di vigilanza per gli intermediari finanziari (pag. 80 e succ.)
Altre pagine: